CONTATTI

News

Il bilancio infrannuale

L’ importanza dei bilanci infrannuali è spesso sottostimata dal mondo delle PMI in quanto si pensa che certe analisi competano ad aziende più grandi sia per dimensioni strutturali che per fatturato.

leggi tutto

L’importanza del Business Plan

Il Business Plan è un documento che ha l’obiettivo di rappresentare progetti di sviluppo imprenditoriale in un’ottica prospettica. Mira a rappresentare lo sviluppo di un’idea imprenditoriale e a verificarne la fattibilità.

leggi tutto

Superdeduzione 110% Ricerca & Sviluppo

La Legge di Bilancio 2022 ha abrogato il vecchio regime fiscale del c.d. “Patent Box”, sostituendolo con una “Superdeduzione del 110% dei costi sostenuti per attività di Ricerca & Sviluppo”, valida sia ai fini IRES che IRAP.

leggi tutto

M&A

Nel 2021 in Italia si è verificata una rilevante crescita dell’attività di investimento: nel corso dell’anno, infatti, si sono registrati 705 accordi con Target Italia con una crescita del 27,3% rispetto al 2020 ed un volume complessivamente stimabile in 85,5 miliardi, un valore mai registrato nel nostro Paese e in significativa crescita rispetto ai 39 miliardi registrati nel 2020 (+ 122,1%).

leggi tutto

Il processo di Budgeting

Il mese di ottobre è il momento giusto per costruire il budget 2022 individuando le strategie e abbinandone le risorse.
E’ necessario prendere atto che il processo di budgeting, con i suoi tradizionali input e approcci standard, non è più adatto all’ obiettivo.

leggi tutto

Bonus edilizi, spese al 31 dicembre 2021

Con la fine dell’anno alle porte, si pone il problema di quale sarà la sorte dei bonus edilizi. Il 31 dicembre 2021 scade il termine per fruire del c.d. bonus facciate, ma entro la stessa data scade il termine per effettuare la cessione del credito…

leggi tutto

Automatic resulting trust

A seguito della rinuncia irrevocabile da parte dei beneficiari di due trust della propria posizione, ai sensi dell'art. 10A della Trusts Jersey Law 1984 (cioè la legge regolatrice dei trust), non...

leggi tutto

Questione Controversa Bonus Facciate

Per poter sfruttare il bonus facciate in strutture alberghiere o capannoni industriali è sufficiente che sia visibile anche parzialmente dal suolo pubblico una sola facciata o devono essere...

leggi tutto

3 cose da sapere per gestire un’impresa

Per costruire e gestire un'impresa, avere semplicemente una buona idea non è sufficiente per sviluppare e costruire un'azienda in grado di sostenersi.Anche se non ti consideri un guru finanziario,...

leggi tutto